Elisa Springer Surbo

Disposizioni sulla modalità di organizzazione delle attività didattiche dal 18 al 23 gennaio 2021

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il “Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2”, approvato dal Consiglio d’Istituto con del. n. 57 del 16/09/2020;
VISTO il Piano Scuola 2020/2021 approvato con Decreto Ministeriale n. 39 del 26 giugno 2020;
VISTO il D.P.C.M. del 14 gennaio 2021;
VISTA l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regione Puglia n. 14 del 16 gennaio 2021, “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
CONSIDERATO l’obbligo di provvedere all’adozione delle disposizioni necessarie per l’attuazione di quanto previsto
DISPONE,
a far data dal 18 gennaio e fino al 23 gennaio 2021, o altra data fissata da ulteriore indicazione normativa, il prosieguo dell’organizzazione delle attività didattiche in forma integrata, pertanto, garantisce:
- il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie hanno scelto per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata;
- la didattica in presenza alle alunne e agli alunni con disabilità e BES e per tutti gli alunni le cui famiglie l’abbiano scelta per i propri figli;
- “l’attività didattica ed educativa per la scuola dell’infanzia, il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina”.
Si ricorda, inoltre, che:
1. il rientro in presenza dopo un periodo di didattica a distanza deve essere accompagnato dall’autodichiarazione relativa allo stato di salute come da circolare n. 4 del 01/09/2020 e n. 83 del 01/12/2020 e che si allega anche alla presente; sarà compito del docente della prima ora vigilare sull’osservanza di codesto obbligo;
2. Gli studenti, le cui famiglie optino per la frequenza in distanza , si collegheranno con il proprio account al Meet convocato dal docente, tramite il link presente nell’Aula Virtuale della classe stessa, secondo l’orario di classe e attenendosi alle indicazioni per la DDI, NEL RISPETTO DELLE REGOLE SOTTOSCRITTE CON IL PATTO DI CORRESPONSABILITÀ E DELLA PRIVACY. Le assenze dalle videolezioni programmate dovranno essere giustificate facendo l’upload sul Registro Elettronico (area di restituzione dei compiti assegnati) della giustifica con firma dei genitori redatta sul libretto per gli alunni della scuola secondaria di primo grado o sul diario per gli alunni della scuola primaria;
3. Le famiglie utilizzano i canali istituzionali (telefono e mail istituzionali) per comunicare con i docenti e la scuola;
4. I genitori sono tenuti a comunicare alla posta istituzionale della scuola leic89900c@istruzione.it ogni dato riguardante lo stato di salute del proprio figlio in relazione alla prevenzione del contagio da Covid-19 per garantire all’Istituzione scolastica la comunicazione settimanale di monitoraggio al MI, all’USR e al DDS della Regione Puglia.
Tutte le comunicazioni sono pubblicate sul sito istituzionale http://www.istitutocomprensivosurbo.edu.it/ e sulla bacheca del Registro elettronico, per cui si raccomanda costante consultazione, lettura e osservanza delle stesse.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il dirigente scolastico
Prof.ssa Laura Ingrosso
Firma digitale ai sensi del CAD e normativa connessa

dichiarazione_contenimento_covid.pdf


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio

I cookie aiutano istitutocomprensivosurbo.edu.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.    Informazioni
OK