INFORMATIVA - Ripresa delle attività didattiche a.s. 2020/2021 – Tutela alunni con fragilità

Gentili genitori,
al fine di predisporre l’avvio del prossimo anno scolastico e di approntare quanto necessario, si chiede, come previsto dalle Indicazioni operative del 21/08/2020 e dal Protocollo di Sicurezza del MI del 06/08/2020, c.8 <<Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.>>, ove ritenuto necessario, di segnalare eventuali situazioni di fragilità.
In particolare, rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19, nell’ambito di una generale riconsiderazione della sicurezza degli alunni, un’attenzione particolare va indirizzata a quelli più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni maggiori.
Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica del proprio medico curante /pediatra, all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto (caselle PEO leic89900c@istruzione.it oppure PEC leic89900c@pec.istruzione.it ) o in busta chiusa presso la sede della segreteria, in via Toscanini, 1.
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3 co. 2 del D. Lgs 12/02/1993 n. 39
Allegato Modulo alunni con fragilità