Modalità di organizzazione delle Attività didattiche 08 - 12 marzo 2021 - Plesso di via Toscanini

VISTA l’Ordinanza n. 6 del 06/03/2021 del Sindaco del Comune di Surbo;
VISTO il “Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2”, approvato dal Consiglio d’Istituto con del. n. 57 del 16/09/2020;
VISTO il Piano Scuola 2020/2021 approvato con Decreto Ministeriale n. 39 del 26 giugno 2020;
VISTO il D.P.C.M. del 02 marzo 2021;
VISTO il Regolamento per la Didattica Digitale Integrata a. s. 2020-2021, approvato dal Collegio dei Docenti;
VISTA l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regione Puglia n. 58 del 23 febbraio 2021, “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
COMUNICA
la chiusura del plesso scolastico sito in via Toscanini, 1 da lunedì 8 marzo a venerdì 12 marzo 2021, così come disposto dall’ordinanza del Sindaco del Comune di Surbo
DISPONE
per le classi Quarte e Quinte della scuola Primaria e per tutte le classi della Scuola secondaria di I grado il prosieguo della didattica digitale integrata nella settimana dall’08 al 12 marzo 2021, come di seguito indicato:
- Scuola primaria 09:00 – 12:00 (classi quarte e quinte)
- Scuola secondaria di I grado 09:00– 13:00 con laboratori pomeridiani del tempo prolungato 15:00 – 17:00 (tutte le classi)
Tutte le attività didattiche extracurricolari di ampliamento dell’offerta formativa (corso inglese per la scuola primaria, coro d’istituto, corsi musica, matematica e corsi PON della scuola secondaria di I grado) non saranno svolti e le lezioni saranno recuperate in coda al calendario del corso. La scuola dell’Infanzia e le classi prime, seconde e terze della scuola primaria (plesso di Giorgilorio di via dell’Aquilone) continueranno le attività secondo le disposizioni già impartite, non essendo interessate dal presente provvedimento.
Si ritiene opportuno precisare che:
- il presente provvedimento deriva dall’accertata positività al Covid-19 di n. 2 alunni della scuola primaria e n. 1 alunno della scuola secondaria,
- il contagio NON è avvenuto in ambito scolastico; - il dipartimento di prevenzione NON ha disposto alcun provvedimento per questa istituzione. Tutto ciò premesso, si invita ad attenersi alle comunicazioni ufficiali e a evitare di diffondere notizie non ufficializzate onde evitare falsi allarmismi. «Siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa. Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme» - papa Francesco Le attività di segreteria continueranno ad essere assicurate regolarmente presso gli uffici di via Toscanini, 1.
Tutte le comunicazioni sono pubblicate sul sito istituzionale http://www.istitutocomprensivosurbo.edu.it/ e sulla bacheca del Registro elettronico, per cui si raccomanda costante consultazione, lettura e osservanza delle stesse.
Si ringrazia per la collaborazione.
Firma digitale ai sensi del CAD e normativa connessa