Elisa Springer Surbo

Ciao prof. Mjriam. Dai tuoi alunni della 3^B

... e oggi hai lasciato un vuoto enorme, cara tu. Mai ci saremmo aspettati di ricevere questa notizia.

Eppure, sì, con tremenda tristezza ne hanno dato annuncio. Le lacrime agli occhi e le mani che tremavano. Le stesse che avevano quando tu ci interrogavi. Ebbene, però, di te ricorderemo sempre la forza enorme e il sorriso stupendo che ti contraddistinguevano... oggi, tutti noi, qui, non abbiamo parole.

Ci hai cresciuto, coccolato, sgridato, interrogato come mai nessuno sapeva fare ma eri di un animo che andava oltre; sempre dalla nostra parte a difenderci anche quando eravamo indifendibili, sempre pronta all'ascolto e al dialogo, soprattutto; quando in Terza media, noi, ragazzi della 3^B, abbiamo saputo di non averti più perché, ahimè, la malattia stava degenerando, il nostro cuore scoppiò in lacrime.

Lacrime di paura, di ansia, di terrore... proprio perché sapevamo che, un'altra docente come lei, non l'avremmo mai trovata. Oggi, a gran voce, ti diciamo: "cara prof, siamo onorati di averla avuta come nostra docente"... speravamo in un tuo ritorno, non più per noi, ma per tutti quei bambini che MERITANO di avere docenti come te... hai lasciato un vuoto enorme.

3^B (2018-2021)


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio

I cookie aiutano istitutocomprensivosurbo.edu.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.    Informazioni
OK